Eventi, feste e sagre

Oliena 1: 40 anni di scoutismo. Ecco la festa

Il 25 e 26 novembre 2017 presso la chiesa di Santa Maria di Oliena (Barbagia, Sardegna Centro-Est) si festeggerà il quarantesimo anniversario del Gruppo Scout AGESCI Oliena 1

Le due domande sono d'obbligo: Che fine ha fatto il tuo fazzolettone? Sei pronto a rispolverare la tua uniforme? Non serve risposta, ovviamente, ma è il "richiamo" degli scout di Oliena, anzi del Gruppo Scout AGESCI Oliena 1, che vogliono festeggiare alla grande il loro 40° compleanno. Una ricorrenza non da poco, considerando le difficoltà oggettive, ma il vedere che dopo quattro decenni ancora vi siano giovanetti e giovanette intenzionate a percorrere le "route" scout, è davvero un motivo di orgoglio per il movimento scoutistico olianese.

La festa per i 40 anni di scoutismo del Gruppo Oliena 1 inizierà il 25 novembre 2017 alle ore 20.00 nel cortile della chiesa di Santa Maria per rivivere le emozioni di un bivacco.

Continuerà la manifestazione anche il giorno successivo, 26 novembre, con l'alzabandiera, alle 09.30 sempre nel cortile della chiesa, momento che precederà la messa. Alle 11.30 vi sarà l’inaugurazione, all'ex collegio gesuitico, della mostra fotografica nella quale saranno ricordate le tante, tantissime esperienze del gruppo di ragazzi e ragazze che hanno segnato momenti di fratellanza e di comunità. Alle quattro del pomeriggio, poi, sarà inaugurato un Convegno per approfondire i momenti, di crescita e di criticità, del movimento scoutistico in generale e di quello olianese in particolare.

Programma 40° anniversario dello Scoutismo a Oliena

Qui sotto la locandina-programma della festa per i 40 anni del Gruppo Scout Oliena 1.

Locandina - Programma 40esimo anniversario Gruppo Scout AGESCI Oliena 1

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.